News

Faeto, l´Università Francofona dell´Italia del Sud dal 17 al 30 luglio

Faeto, minoranza linguistica francoprovenzale, anche quest´anno, si tinge dei colori francesi. Il Comune di Faeto, in collaborazione con ‘La Renaissance Française´, storica associazione culturale francese, con l´associazione Lem Italia, organizza la quarta edizione del progetto ‘UFIS, l´Università Francofona dell´Italia del Sud´ che prevede corsi intensivi di lingua francese e francoprovenzale, presso l´istituto scolastico di Faeto, dal 17 al 30 luglio 2017.

‘L´Università francofona dell´Italia del Sud´, infatti, offre ai partecipanti, in un ambiente franco-italiano, l´occasione di apprendere la lingua francese con corsi di alto livello, tenuti da professori di lingua madre estremamente qualificati e corsi di lingua francoprovenzale, volti a diffondere la cultura minoritaria; è altresì il punto di incontro e confronto tra culture diverse che affondano le radici nelle medesima Terra. Costo del corso: € 490,00, comprensivo dell´iscrizione, corsi, laboratori, cinema, attività culturali, alloggio (presso abitazioni francoprovenzali), trattamento di mezza pensione, escursioni ed intrattenimento.

Per chi non volesse soggiornare, la quota si riduce a € 350,00. Al termine del corso, verrà rilasciato l´attestato di certificazione delle competenze linguistiche raggiunte secondo il Quadro comune Europeo. Ricco e variegato il programma delle attività che, non limitandosi alla sola didattica della lingua, offre ai partecipanti, l´occasione di conoscere il territorio e le sue ricchezze ambientali, naturalistiche ed enogastronomiche. E´ previsto anche un corso per i più piccoli con servizio di baby sitting. Sono aperte le iscrizioni:www.associazionelemitalia.org

Nessun commento presente

Lascia un commento